La mia personalità poliedrica ha fatto sì che io seguissi sempre le mie passioni e la mia curiosità insaziabile.
Dopo aver frequentato il liceo linguistico, ho intrapreso gli studi in Sociologia, iscrivendomi alla facoltà di Sociologia e Scienze Umane presso l’Università La Sapienza di Roma. Contemporaneamente ho coltivato un’altra passione: quella della Moda, frequentando l’Accademia di Moda ed Arte del Costume Koefia, a Roma.
Durante questo periodo di studio ho cominciato a disegnare e, in qualche caso, a confezionare io stessa i miei primi costumi teatrali per una compagnia di teatro sperimentale e di strada, scoprendo già allora, quanto, i miei studi sociologici ed antropologici fossero importanti come struttura portante per il mio lavoro di costumista e di stilista.
Una volta terminata l’Accademia e l’Università, ho proseguito gli studi riguardanti la Moda ed il Costume, all’estero presso la Central S.Martin, a Londra e, una volta rientrata in Italia, a Milano, alla Domus Academy.
L’amore per la materia di cui sono fatti gli abiti cioè il tessuto, mi ha portato a specializzarmi a Prato, proprio in questo ambito: Storia e Tecnologia Tessile.
La scelta di lavorare nel campo dello Spettacolo e della Moda è stata dettata da una passione grandissima per la speciale e complessa forma di comunicazione rappresentata dall’abbigliamento, in ogni epoca della nostra storia.
Sono, inoltre, membro dell’A.S.C., l’Associazione di Categoria Professionale Scenografi, Costumisti e Arredatori.